Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, autorizzi l’uso dei cookies.        Leggi di più
011-044-72-41

Assistenza Smartphone e Tablet

Ripristino sistema

Sempre più sovente capita di avere il telefono lento, di non riuscire più a salvare le foto nuove che facciamo.

Questo genere di problema capita sempre di più sugli smartphone Android di fascia media e bassa. Questo perchè? Perchè le case produttrici di telefoni non pensano di alleggerire il sistema in vista del dispositivo che lo ospiterà quindi il più delle volte appesantiscono il sistema con le loro personalizzazioni e poi lo installato su tutti i dispositivi senza verificare le capacità degli stessi. Questo problema molto spesso genera rallentamenti

Non è l'unico motivo per cui si decide di ripristinare il sistema. Uno dei servizi che facciamo è togliere il brand di personalizzazione del rivenditore (che può essere Vodafone, piuttosto che TIM o Wind). Perchè si fa questo, perchè molto spesso le persone che comprano questi smartphone in un provider di telefonia poi si trovano il telefono invaso di app inutili che appesantiscono e rallentano il telefono. Questo genere di personalizzazione è possibile solo sugli smartphone Android sempre perchè Apple impedisce a chiunque di mettere mani al proprio sistema. Questo può sicuramente avere dei vantaggi: evitando a terze parti di manipolare il sistema gli si impedisce anche di comprometterne la stabilità e la durevolezza. Android è invece nato come sistema open source quindi chiunque può farne una propria versione, molto spesso a scapito di chi lo usa.

Aggiornamento sistema

Anche gli smartphone e i tablet si aggiornano. L'aggiornamento è sempre un taboo per la maggior parte delle persone.

Con il crescente timore di perdere i dati, o di fare danni gli utilizzatori non fanno aggiornamenti consigliati e quindi molto spesso preferiscono affidarsi a persone più competenti per aggiornare i propri dispositivi senza correre rischi. Aggiornare il sistema è alle volte indispensabile per poter continuare a ricevere aggiornamenti delle app che abbiamo installate. Una delle cose in cui Apple si differenzia dai dispositivi Android è anche nel fatto che Apple decide quali dispositivi aggiornare e quali no. Sono loro che decidono quanta "vita" può ancora avere il vostro smartphone. Questo può avere un senso perchè i nuovi sistemi possono non essere adatti a vecchi dispositivi, ma così facendo le persone, non potendo più aggiornare le app installate sul dispositivo, si trovano a dover cambiare il telefono anche non volendo.

Backup e recupero dati

Capita anche di dover mandare il telefono in assistenza in garanzia, però questo genere di assistenze non si preoccupano dei dati che sono sul telefono e anzi, il più delle volte, segnala di farsi un backup dei dati perchè verrà ripristinato tutto alla data di acquisto.

Se dovete portare il vostro smartphone o tablet in un centro assistenza in garanzia ma avete paura di perdere i vostri dati portatelo da noi prima di modo che si possa fare un tentativo di recupero dei vosti dati (foto, video, musica, messaggi e rubrica)

Capita anche che si salvino i dati dentro una memoria aggiuntiva microSD che un giorno si sveglia e decide di non più funzionare. Anche in questo caso c'è una speranza. Portatela a noi e vi faremo un preventivo gratuito per il recupero dei dati.